Previsioni Fao al rialzo per la produzione cerealicola mondiale

 

La Fao ha alzato le sue previsioni per la produzione mondiale di tutte le categorie di cereali nel 2018, portandole a 2.601 milioni di tonnellate, principalmente in seguito all’aumento delle stime per la produzione di grano in Canada e Cina. Ciononostante, tale previsione rimane del 2,1% più bassa del livello record raggiunto nel 2017.
Si prevede che quest'anno la produzione mondiale di riso supererà il record di tutti i tempi, registrato l'anno scorso dell'1,3%, raggiungendo la quota di 513 milioni di tonnellate, secondo l'ultimo Bollettino Fao sull'Offerta e la Domanda di Cereali.
La produzione mondiale di frumento nel 2018 è prevista a circa 728 milioni di tonnellate, con un calo del 4,3%. Le colture di grano invernale, da raccogliere nel 2019, sono attualmente seminate nell'emisfero settentrionale; dato che nell'Unione europea, Stati Uniti e India i prezzi sono remunerativi, si prevede un possibile incremento delle semine.
La produzione mondiale degli altri cereali è prevista a 1.360 milioni di tonnellate, un calo del 2,2%; sono attualmente in semina nei Paesi dell'emisfero meridionale e le prime prospettive indicano un'espansione delle piantagioni di mais in Sud America.
La Fao prevede che il consumo di cereali nel mondo aumenterà dello 0,2% fino a raggiungere il record di 2.653 milioni di tonnellate, stimolato da maggiori quantità per i mangimi e per usi industriali, specie in Cina e Stati Uniti. L'uso di grano per il consumo umano pare che aumenterà dell'1%, mentre quello del riso dell'1,1%.
Si stima che le scorte globali di cereali alla fine del 2019 raggiungeranno quasi 762 milioni di tonnellate, circa il 6,5% al di sotto del loro livello di apertura record. Le scorte di cereali secondari, per la prima volta in 6 anni, caleranno, mentre quelle del grano si ridurranno del 4,5%, con i maggiori cali a carico dei principali esportatori. Le scorte mondiali di riso, al contrario, aumenteranno del 2,6% raggiungendo la quota di 176,6 milioni di tonnellate.
Il commercio internazionale dovrebbe scendere dell'1,1% dal livello record 2017/18, con una riduzione degli scambi sia di grano che di riso. Quello dei cereali secondari rimarrà vicino al livello record dell'anno scorso, con circa 195 milioni di tonnellate, con i volumi del mais in aumento e quelli del sorgo in declino.

FoodExecutive

Database Articoli

db articoli 2017

Database Articoli

Altre caratteristiche offerte per coloro che desiderano giocare di più sono i bonus di deposito. Questi includerebbero i bonus di benvenuto che riducono le tasse di ritiro che pagheresti quando vinci su slot. Il miglior casinò ti offrirebbe l'opportunità di giocare a tante slot machine come vuoi mentre stai ancora imparando il gioco in modo da poter continuare a vincere e guadagnare punti che puoi riscattare per premi e certificati regalo. Potresti anche scegliere di giocare a uno dei tanti giochi da casinò oltre alle slot online Svizzera. Saresti piacevolmente sorpreso da alcuni dei giochi che troverai disponibili tra cui video poker, blackjack, roulette e il sempre popolare baccarat. Blackjack è un altro gioco popolare in slot machine, e come Baccarat utilizza anche simboli speciali per identificare le carte. Blackjack utilizza anche un sistema speciale in cui vinci le linee scommettendo alcune combinazioni di simboli di Blackjack. Inoltre, dovrai leggere le bobine in modo da poter identificare le linee di vittoria e sapere quando saltare in avanti nel gioco. Tuttavia, una volta che impari come riconoscere i simboli sui rulli, quindi puoi facilmente prevedere i numeri vincenti e vincere grandi quantità di denaro dalle slot machine.

PasticceriaInternazionale

Tuttogelato

Alimenti Funzionali

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@chiriottieditori.it | Disclaimer

Cookie Policy - Privacy Policy

Chiriotti DEM Popup