Industrie delle Bevande

    Thaifex 100x100px reschedule      

Premiata la sostenibilità

 

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 40% del mercato mondiale di questo comparto, e il 26% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali Paesi produttori di vino dei cinque continenti.
Amorim Cork Italia si è confermata nel 2017 come la prima filiale al mondo per il sughero Amorim, inseguita da quella francese e dalle due aziende statunitensi con 57,8 milioni di euro di fatturato, oltre 561.000.000 di tappi venduti e un aumento del volume d’affari che sfiora il 13% rispetto all’anno precedente.
È aumentato il numero di clienti sul territorio nazionale, arrivato a superare le 2.700 cantine, che scelgono le chiusure dell’azienda; indiscusso protagonista del successo è stato NDtech, il nuovo tappo, dalla tecnologia unica al mondo, selezionato pezzo per pezzo con un esclusivo sistema di gascromatografia individuale, oltre alla richiesta del tappo da spumante, dove il Prosecco rimane il principale destinatario, e il consolidamento della posizione nel mondo delle bollicine classiche (Metodo Classico).
Risultati che hanno portato Amorim Cork Italia a scalare nettamente la classifica delle aziende Top 500 in provincia di Treviso, arrivando nel 2016 al 141° posto. Una grande ricchezza per il territorio italiano, alla luce di una sostenibilità che oltre che economica è sempre più anche sociale e ambientale. Dall’uguaglianza della forza lavoro, con un equo 50% di donne e 50% di uomini, allo sviluppo del progetto Etico per il recupero e riciclo dei tappi usati, passando attraverso Eticork, iniziativa che valorizza e riconosce le aziende vitivinicole che tutelano l’ambiente con la loro attività, il sostegno al territorio e alla natura è il valore aggiunto di Amorim Cork Italia, che si dimostra sempre più attenta e sensibile. Una filosofia entrata da anni anche in azienda, con un concetto di welfare che continua a scommettere sulla formazione dei suoi dipendenti. Dopo il corso di inglese, l’azienda ha messo a disposizione di tutti i collaboratori il corso di 1º livello Sommelier FISAR.
Amorim Cork Italia oggi conta ben 77 persone tra 42 professionisti in azienda e 35 agenti della forza vendita. Un successo che di anno in anno si ripete e aumenta esponenzialmente, un risultato anche per questo 2017, che è la somma di tanti fattori e porta l’azienda ad essere reputata il partner più affidabile presente sul mercato.

 

amorim cork

La sede di Amorim Cork Italia.

Dal 22 al 26 settembre prossimo Bangkok ospiterà l’edizione 2020 di THAIFEX-Anuga Asia, il più importante appuntamento dedicato al food&beverage, food service e food technology nei mercati Asean e di Indocina. Una edizione che passerà alla storia come uno dei primi eventi fieristici organizzati...

Arianna è il software ideale per governare la VDL (Vendor Document List), dalla sua creazione fino al momento di consegna al cliente, evitando errori, inconvenienti o ritardi. L’aspetto innovativo di questo strumento è la capacità di distribuire in modo automatico le mansioni agli uffici di compete...

Secondo una nuova indagine dell’analista di mercato Mintel condotta sui consumatori britannici, la pandemia di Covid-19 ha innescato inevitabili cambiamenti dei comportamenti di acquisto: ad esempio, il 36% degli intervistati ha aumentato la quantità di acquisti online e il 50% sta cercando di limit...

In Giappone, nazione ricca di bellezze paesaggistiche e naturali, l'azienda Tsumagoi Meisui Co. Ltd. imbottiglia l'acqua pura di sorgente che sgorga in un'area dominata dal monte Asama, il vulcano più attivo del Paese del Sol Levante. Recentemente, l'azienda nipponica si è rivolta a SMI per installa...

Il Consiglio europeo di informazione sull’alimentazione (EUFIC) ha cercato di fare chiarezza sulle più comuni preoccupazioni relative alla relazione tra Covid-19 e cibo, anche per combattere la disinformazione che circola sull’argomento.   Cibo, integratori e prevenzione In primo luogo, non ...

L’analista di mercato Mintel ha individuato tre tendenze chiave che daranno forma al settore alimentare, delle bevande e della ristorazione in tutto il mondo nei prossimi 10 anni. La prima è quella che vede il progresso e il successo delle aziende che si dimostreranno più attente al miglioramento d...

In-Vitality è l’unico evento in Italia dedicato agli ingredienti e materie prime nei mercati degli alimenti funzionali, supplementi e nel settore nutrizionale.  Con lo scopo di valorizzare il mercato italiano e gli operatori stessi, il suo ricco contenuto scientifico e formato si rivolgono a s...

FoodExecutive

Database Articoli

Pasticceria Extra

Tuttogelato

TTG

www.tuttogelato.it

Alimenti Funzionali

Chiriotti DEM Popup