Partnership con la spagnola Lucta

 

Victa Food, azienda presente in Italia dal 2007, si distingue nel mercato degli ingredienti funzionali con una gamma di articoli molto richiesti, di elevato valore applicativo e tecnologico. Victa riesce a soddisfare segmenti diversi del food e del nutraceutico a porsi come interlocutore specializzato delle grandi e medie aziende italiane di riferimento. La capacità di proporsi a un mercato diversificato ha consentito di continuare a migliorare i propri risultati e a consolidare il rapporto con i clienti, in sintonia con la costante necessità d’innovazione del settore.
Fin dall’inizio, la scelta è stata quella di selezionare fornitori “di alta gamma”, dotati di una completa e articolata organizzazione e vocati al lavoro internazionale di squadra, e farsi portavoce della loro conoscenza e competenza. Questo ha consentito di alleggerire i costi della logistica grazie alla propensione al servizio di agenzia: ciascuna delle aziende rappresentate fornisce la clientela entro 10-15 giorni dall’ordine, direttamente dai propri magazzini in Europa, con merce di fresca produzione, senza manipolazioni e costi aggiuntivi. Non solo competitività economica: questo speciale approccio favorisce un dialogo professionale diretto e proficuo tra cliente e fornitore, mentre l’agente è deputato ad agevolare e garantire pro-attivamente questa comunicazione.
Victa Food rappresenta in esclusiva alcuni tra i produttori internazionali di riferimento di ingredienti alimentari: Cosucra (Belgio) è tra i principali produttori dell’inulina, versatile fibra solubile ricavata dalla cicoria, e di fibre e proteine isolate da pisello.
Prova (Francia) produce estratti, aromi naturali e naturali-identici di vaniglia, cacao, caffè e altre note dolci, e una speciale vanillina micro-incapsulata su oleoresina di vaniglia. Lipofoods (Spagna) sviluppa micro-incapsulati per il settore alimentare e dietetico di minerali (ferro/calcio/zinco), fitosteroli, caffeina e formulazioni speciali.
Sternchemie (Germania) produce lecitine di soia e di girasole fluide e in polvere, latte di cocco in polvere spray ed è riconosciuta come una dei produttori storici e di riferimento della lecitina.
BTSA - Biotecnologias Aplicadas (Spagna) è specializzata in Vitamina E e in tocoferoli naturali ed estratti ricchi in tocoferoli, e oli omega-3 da pesce, da lino e da alga a diverso titolo, fluidi e in polvere.
Divis Laboratories (Svizzera) produce carotenoidi: beta-carotene, luteina, licopene, vitamina A e vitamina D2 e D3.
Da gennaio 2018 infine, si è aggiunta Lucta (Spagna) che produce aromi per l’industria alimentare. Quest’azienda incontra l’intenzione di Victa Food di espandere la presenza e le competenze nel mercato del savoury, ovvero della carne e dei salumi, dei piatti pronti, dei condimenti, degli snack salati, e nel comparto degli alimenti vegetariani e vegani, degli “analoghi vegetali” della carne e dei prodotti lattiero-caseari e dei prodotti “flexitariani” (a ridotto contenuto di ingredienti animali). La sfida delle aziende di questo segmento, alla costante ricerca di nuove idee, potrà giovarsi della notevole esperienza di Lucta, sia con proposte di note tradizionali che di nuovi gusti originali di tendenza. Ciò in perfetta sinergia con la gamma delle proteine da pisello e delle fibre funzionali di Cosucra, già molto diffuse e richieste. 

 

Il team di Victa Food.

 

INGAL 18 02 victa

Shop Online

Chiriotti Editori Book Store

shop.chiriottieditori.it

FoodExecutive

FoodExecutive

www.foodexecutive.com

Pasticceria Extra

pextra home

Pasticceria Internazionale Extra

www.pasticceriaextra.it


Copyright © 1998-2018 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@chiriottieditori.it | Disclaimer