Le tendenze di consumo nel 2016 sono sempre più “verdi” ed etiche


 

Il report di Euromonitor International sulle 10 principali tendenze di consumo nel 2016, evidenzia la sempre più spiccata propensione dei consumatori per un’alimentazione “verde”. Quest’anno, infatti, saranno sempre di più quelli che cercheranno di limitare gli sprechi alimentari, fuori e dentro casa, di evitare cibi non salutari e di mangiare troppo, rivolgendosi invece a prodotti più naturali, a km 0 e di stagione. Inoltre, molti cominceranno a prendere in considerazione i prodotti messi in sconto perché in scadenza e anche i fast food saranno sempre più “verdi”. In parte questa tendenza deriva dalla maggior accettazione da parte dei consumatori di prodotti "non perfetti" e dall’attenzione ad una comunicazione trasparente riguardo l’intera catena di produzione, comprensiva della “storia” del prodotto, che li può rassicurare sulla correttezza delle proprie scelte. L’alimentazione, inoltre, assumerà una carica ideologica simile all'appartenenza ad un partito politico o ad una squadra di calcio. C'è anche una nuova patologia, la "ortoressia nervosa", vale a dire l’attenzione ossessiva al mangiare in modo sano, corretto ed etico.
La notizia completa è pubblicata su Tecnica Molitoria di marzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shop Online

Chiriotti Editori Book Store

shop.chiriottieditori.it

FoodExecutive

FoodExecutive

www.foodexecutive.com

Pasticceria Extra

pextra home

Pasticceria Internazionale Extra

www.pasticceriaextra.it


Copyright © 1998-2016 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@chiriottieditori.it | Disclaimer